COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CAI SEZIONE DI GEMONA E LEGAMBIENTE CIRCOLO DELLA PEDEMONTANA GEMONESE APS

A seguito dell'annuncio dell'Amministrazione Comunale di Gemona di voler creare ex novo una strada forestale in loc. Ledis e Val Moede, risalente a luglio 2020 e modificato in novembre, la Sezione Cai di Gemona assieme al Circolo Legambiente della pedemontana gemonese APS hanno scritto due lettere, all'Amministrazione Comunale e agli organi regionali competenti, per manifestare la propria contrarietà verso le motivazioni usate per il progetto. L'idea che la strada possa sostenere la costruzione di una centrale a biomasse, abbozzata dalle stesse associazioni in una relazione inviata all'Amministrazione e ripresa dalla stessa in un articolo di alcuni giorni fa, può essere condivisibile. Ciò che entrambe le associazioni sperano di evitare è una strada senza scopo, sulle montagne gemonesi.

(leggi tutto il testo del comunicato stampa)