Assemblea Ordinaria Soci Sezione di Gemona e delle Sottosezioni di Buja e Osoppo

Care Socie e cari Soci, per rispettare le misure di distanziamento sociale previste dalla normativa anti Covid, si comunica che l'Assemblea dei soci in programma venerdì 28 maggio 2021, non si terrà presso la nostra Sede Sociale ma presso la Sala del Priorato di Ospedaletto di Gemona (Piazza della Chiesa n. 2, a sinistra della Chiesa di S. Spirito) sempre alle ore 20.30

Auspicando di vedervi numerosi, vi porgo i miei più sinceri saluti.

Andrea di Toma - Presidente della Sezione CAI di Gemona del Friuli.

A tutti coloro che vorranno partecipare si ricorda l'obbligo di indossare la mascherina.

28/05/2021

Assemblea Generale Sottosezione di Buja - avviso di convocazione

25/05/2021

Assemblea Generale Sottosezione di Osoppo - avviso di convocazione

21/05/2021

INCONTRO PRESENTAZIONE MANUTENZIONE SENTIERI 2021 - SEDE CAI GEMONA

Giovedì 20 maggio, alle ore 20.30 presso la nostra Sede di Maniaglia, si terrà un incontro informativo e formativo sulle manutenzioni che si svolgeranno quest'anno. La serata è particolarmente indicata a chi vorrà partecipare ad alcune manutenzioni future che la Sezione organizzerà.

Sarà possibile partecipare all'incontro anche in modalità online tramite la piattaforma Meet, inviando entro mercoledì una mail di prenotazione all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Farà seguito comunicazione del link per il collegamento.

La serata in Sede si svolgerà nel rispetto della vigente normativa anti Covid.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CAI SEZIONE DI GEMONA E LEGAMBIENTE CIRCOLO DELLA PEDEMONTANA GEMONESE APS

A seguito dell'annuncio dell'Amministrazione Comunale di Gemona di voler creare ex novo una strada forestale in loc. Ledis e Val Moede, risalente a luglio 2020 e modificato in novembre, la Sezione Cai di Gemona assieme al Circolo Legambiente della pedemontana gemonese APS hanno scritto due lettere, all'Amministrazione Comunale e agli organi regionali competenti, per manifestare la propria contrarietà verso le motivazioni usate per il progetto. L'idea che la strada possa sostenere la costruzione di una centrale a biomasse, abbozzata dalle stesse associazioni in una relazione inviata all'Amministrazione e ripresa dalla stessa in un articolo di alcuni giorni fa, può essere condivisibile. Ciò che entrambe le associazioni sperano di evitare è una strada senza scopo, sulle montagne gemonesi.

(leggi tutto il testo del comunicato stampa)