COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO CAI SEZIONE DI GEMONA E LEGAMBIENTE CIRCOLO DELLA PEDEMONTANA GEMONESE APS

A seguito dell'annuncio dell'Amministrazione Comunale di Gemona di voler creare ex novo una strada forestale in loc. Ledis e Val Moede, risalente a luglio 2020 e modificato in novembre, la Sezione Cai di Gemona assieme al Circolo Legambiente della pedemontana gemonese APS hanno scritto due lettere, all'Amministrazione Comunale e agli organi regionali competenti, per manifestare la propria contrarietà verso le motivazioni usate per il progetto. L'idea che la strada possa sostenere la costruzione di una centrale a biomasse, abbozzata dalle stesse associazioni in una relazione inviata all'Amministrazione e ripresa dalla stessa in un articolo di alcuni giorni fa, può essere condivisibile. Ciò che entrambe le associazioni sperano di evitare è una strada senza scopo, sulle montagne gemonesi.

(leggi tutto il testo del comunicato stampa)

Assemblea Ordinaria Soci Sezione di Gemona e delle Sottosezioni di Buja e Osoppo

Venerdì 2 ottobre 2020 si terrà l'Assemblea annuale dei soci della nostra Sezione, rimandata da marzo a causa della pandemia.

Rispetto alla sede consueta, stavolta l'Assemblea si svolgerà presso la Sala del Priorato di Ospedaletto di Gemona (Piazza della Chiesa n. 2, a sinistra della Chiesa di S. Spirito), per consentire la più ampia partecipazione dei soci nel rispetto delle norme anti Covid.

A tutti coloro che vorranno partecipare si ricorda l'obbligo di indossare la mascherina.

02/10/2020

(scarica convocazione)

Assemblea Generale Sottosezione di Buja (rinvia da marzo causa pandemia) - avviso di convocazione

29/09/2020