Incontro informativo e di approfondimento dedicato alle tematiche legate alla manutenzione dei sentieri CAI

Iscrizioni entro mercoledì 1 giugno tramite messaggio direttamente al nostro cellulare 342 957 6882

Assemblea Ordinaria Soci Sezione di Gemona e delle Sottosezioni di Buja e Osoppo

25/03/2022

Assemblea Generale Sottosezione di Buja - avviso di convocazione

22/03/2022

Assemblea Generale Sottosezione di Osoppo - avviso di convocazione

18/03/2022

Gentilissimi,

siamo lieti di comunicare che i Soci del Club Alpini Italiano, esibendo la tessera avranno uno sconto speciale sul biglietto d'ingresso per la proiezione del film "Un Sentiero Blu" che arriva nelle sale italiane dal 28 febbraio 2022.

La pellicola è un documentario che racconta di un emozionante viaggio di un gruppo di giovani autistici, insieme ai loro medici ed educatori, sull'antica via Francigena: oltre 200 km a piedi in 9 giorni fino a Roma.

Il film vi aspetta in sala per una serie di proiezioni evento in tutta Italia. In alcune di esse parteciperanno anche gruppi di Montagnaterapia delle diverse Sezioni del CAI, che si soffermeranno sulla valenza terapeutico-riabilitativa dell'esperienza nelle Terre alte. In particolare sarà proiettato il video sul primo raduno nazionale di escursionismo adattato " A ruota libera", che si è tenuto l'11 e 12 settembre 2021 a Schia, nell'Appennino parmense.

Il documentario "Un Sentiero Blu", per la regia di Gabriele Vacis, tratta con estrema delicatezza temi sociali e relazionali rispetto all'autismo. Un cammino di crescita, tra fatica e divertimento, in cui gli speciali protagonisti del film affrontano ed imparano a gestire emozioni e difficoltà grazie a specifici programmi abilitativi per sviluppare le competenze sociali.

Oltre che scientifica, si è trattata quindi di un'esperienza profondamente umana volta a migliorare le relazioni delle persone autistiche. I partecipanti devono infatti adattarsi al nuovo ambiente e cercare un modo per convivere, alla scoperta della loro indipendenza.