Sede Sociale chiusa giovedì 23 maggio 2019

Per allestimento del seggio elettorale.

Manutenzione sentieri in carico alla Sezione di Gemona

Domenica 28 aprile, ed eventualmente domenica 5 maggio 2019 (rinviata a data da destinarsi causa maltempo), si terranno le manutenzioni sui sentieri. In particolar modo ci concentreremo sui sentieri 708, 713a, 715, 726b, 763. Le informazioni sull'organizzazione verranno fornite il giovedì sera antecedente la manutenzione presso la Sede sociale. Chi fosse interessato a partecipare ma non potesse recarsi in Sede giovedì sera è pregato di scrivere una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Responsabile Commissione Sentieri Sezionale

Roberto Copetti

Invito all'incontro con Daniela Durissini: ALPINISMO ESPLORATIVO AL FEMMINILE

La relatrice Daniela Durissini, storica di professione ed appassionata di montagna, analizzerà gli esordi dell’alpinismo femminile in Friuli Venezia Giulia e nelle zone contermini, e si proporrà di colmare un vuoto e restituire alle donne che per prime salirono i difficili monti della Carnia e delle Giulie il ruolo che spetta loro all’interno della storia dell’alpinismo, dalla quale sono state quasi sempre estromesse. Parlerà delle figure delle prime alpiniste cittadine, accomunate a quelle delle portatrici che furono indispensabili compagne e spesso guide di coloro che esplorarono la parte più orientale dell’arco alpino.

Programma invito alla mostra: "Il mio occhio sulle montagne" con le fotografie di inizio '900 del gemonese Ezio Ferrante, appassionato di montagna, grande camminatore e sapiente fotografo.

Assemblea Ordinaria Soci Sezione di Gemona e delle Sottosezioni di Buja e Osoppo - avviso di convocazione

22/03/2019

(download)