Apertura stagione escursionistica a Moruzzo

Quest'anno l'apertura della stagione escursionistica Sezionale si terrà a Moruzzo con il seguente programma:

Tipologia escursione: Percorso con difficoltà turistica

Dislivelli: Circa in salita 200 m  - in discesa 200 m

Tempi: 3 ore 30’    (soste escluse)

Cartografia: Tabacco n. 20 – Prealpi del Gemonese e Colli Morenici - Scala 1:25.000

Trasporto: automezzi propri

Ritrovo: Piazzale Comelli (Stazione FS) - Gemona

Orari: partenza ore 8.00 – rientro circa ore 16.00

Quota: Assicurazione per non soci: € 8,57 – Contributo carburante

Iscrizioni: entro giovedì 12 aprile 2018 presso sedi CAI e recapiti sezionali o via email

Presentazione gita: giovedì 12 aprile 2018 ore 20.30 presso sede CAI Gemona

Equipaggiamento: Abbigliamento da escursionismo lungo e acqua

Inizio festeggiamenti: ore 13.00 con generi di conforto* forniti dalla Sezione.

Breve descrizione:

Partiti da Gemona alle 8.00, si raggiungono gli amici bujesi presso la Banca di Cividale alle ore 8.15 a Buja, e tutti insieme ci si dirige alla piazza di Santa Margherita del Gruagno, dove l’accompagnatore Ennio Moos è ad attenderci.

Calzati gli scarponi, si percorre un bel anello in collina, lungo sentieri, strade sterrate e brevi tratti di strada asfaltata, raramente percorsi da autovetture.

L’anello non presenta alcuna difficoltà, se non turistica, ma per chi non potesse partecipare, può benissimo partecipare direttamente alla festa di apertura.

La festa di apertura si tiene dalle ore 13.00 presso la “Baita degli Alpini di Moruzzo” in via della Canonica. Saranno presenti opportune indicazioni in loco.

Durante i festeggiamenti, Ennio Moos ci propone una proiezione di diapositive delle sue avventure montane.

In caso di pioggia, ci si ritrova direttamente per i festeggiamenti, con partenza da piazzale Comelli a Gemona alle ore 12.30.

Coordinatori: Ennio Moos, Alessandra Contessi, Andrea di Toma

I Referenti dell’escursione si riservano, a loro discrezione ed in ogni momento, di apportare variazioni al programma qualora le condizioni meteorologiche o della montagna lo richiedessero e di escludere dalla partecipazione all’escursione chiunque non sia ritenuto idoneo per precarie capacità o equipaggiamento inadeguato. Si richiede puntualità e diligenza nel seguire le indicazioni dei coordinatori, rimanendo uniti in gruppo.

* chiunque voglia contribuire al convivio preparando qualche succulenta pietanza, o voglia dare aiuto per organizzare al meglio l'uso delle auto ed i festeggiamenti, può contattare direttamente il Presidente della Sezione Bertossi Daniele (cell: 335 5208975).

15/04/2018

scarica il programma