Con comunicazione del 22 giugno la Sede Centrale del C.A.I. ha emanato le indicazioni per il riavvio delle escursioni sezionali di Alpinismo Giovanile nell'ambito dell'emergenza Covid-19.

Oltre alle consuete e note norme (regolamento sezionale AG), ne saranno previste alcune aggiuntive finalizzate al contenimento della diffusione del COVID-19 tra cui la compilazione del modulo di autodichiarazione  (scaricabile da qui)  da consegnare agli accompagnatori il giorno stesso in cui si svolgerà l'escursione.

La Commissione sezionale di Alpinismo Giovanile sta inoltre riorganizzando al meglio il calendario delle attività (date e mete) per poter uscire in sicurezza.

Purtroppo a malincuore ci vediamo costretti ad annullare il soggiorno Alpino a Cason di Lanza, il raduno AG in Val Dogna e il fine settimana sul Gran Sasso in quanto allo stato attuale per queste attività non riusciamo  a garantire le misure minime previste per il contenimento del Covid-19.

Per un ulteriore approfondimento è possibile consultare le note rilasciate dalla Commissione Centrale Medica del CAI

(leggi il documento)